Visitate il territorio

  • LAGO DI TENNO

    Il Lago di Tenno è un piccolo lago situato nel comune di Tenno (Trento) di origine unica formato in seguito alla frana del dosso di Ville del Monte che ha bloccato il corso del suo immissario. Il Lago di Tenno possiede un'isola con una superficie di 3000 metri quadrati. L'isola separa la grande zona tondeggiante a nord con il piccolo braccio a sud. Nessun collegamento stradale dai paesi vicini arriva direttamente sulla costa. Curiosità: Le spiagge dell'isola sono di forma perfettamente rotonda. Nei periodi di bassa compare uno scoglio chiamato isola dell'86 perché comparve per la prima volta nel 1986. Negli ultimi anni il livello del lago è piuttosto basso e l'isola (che è considerata biotopo) si collega alla terra da un piccolo caratteristico passaggio percorribile solo a piedi.
  • LAGO DI LEDRO

    Il Lago di Ledro, tra laghi i più puliti e naturali del Trentino, conserva acque limpide che rispecchiano le sfumature verdi di prati e boschi Molina di Ledro è il paese più grande dei villaggi collocati in riva al lago. Il Lago di Ledro si trova tra il Lago di Garda e il Lago d'Idro. La lunga storia di Molina è testimoniata dal noto villaggio palafittico dell'età del bronzo, i cui resti sono venuti alla luce nel 1929. Sono stati ritrovati oltre 10.000 pali e numerose ceramiche, manufatti di bronzo, pietra, osso e legno, cosicché ne è stato costruito un museo sul luogo degli scavi: il Museo delle Palafitte.
  • CASCATE DEL VARONE

    Un parco naturale privato, conservatosi intatto negli anni grazie all’ottimo lavoro di manutenzione e di cura di coloro che hanno gestito la cascata. La massa d´acqua del torrente Magnone (o Varone), cadendo da un´altezza di 90 m in un imbuto roccioso, forma la spettacolare cascata: La forra, altrettanto suggestiva, è stata attrezzata con scalette e poggioli per permettere di ammirare da vicino la cascata.
BOOKING

nel rispetto dell'ambiente la struttura dispone di pannelli solari e fotovoltaico

scoprite i piaceri del garda che pervadono l'aria